ACQUISTI PUBBLICI VERDI (GPP) E (CAM)

“Dall’aprile del 2016, in seguito all’entrata in vigore del Codice degli appalti (Dlgs 18 aprile 2016, n.50), è obbligatorio, per tutte le Pubbliche Amministrazioni, inserire Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti pubblici di forniture, lavori e servizi. Gli Enti Pubblici, quindi, devono essere messi in condizione di poter adempiere a questo obbligo senza incorrere in contenziosi e difficoltà di gestione delle procedure di approvvigionamento. Inoltre, gli operatori economici che partecipano alle gare d’appalto pubbliche, dovranno adeguarsi a tali richieste se non vogliono rischiare di essere esclusi dal mercato pubblico.
Per questo l’associata Legno Servizi in collaborazione con Punto 3, PEFC Italia, Ordine degli architetti PPC di Udine e il patrocinio dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali del Fvg e di Inarsind, per il giorno 17 novembre 2017, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Udine (via P. Canciani 19), a partire dalle ore 9.00 (e conclusione alle ore 17.00), organizza un Seminario di studi sul tema del “Ruolo del libero professionista nel GPP e CAM”.

Il corso è utile anche per i tecnici delle Cooperative associate che affiancano le PPAA nello svolgimento di pratiche per gare per l’acquisto di beni, servizi o lavori”.

In allegato scheda iscrizione e programma