Assemblea della cooperative associate a Legacoop FVG

Si è svolta questa mattina 16 luglio a Udine nell’Auditorum Comelli (palazzo della Regione FVG) l’Assemblea della cooperative associate a Legacoop FVG. Presenti i delegati in rappresentanza delle oltre 180 cooperative operanti in Fvg nei vari settori, dall’agroalimentare, al consumo, dai servizi, alla produzione lavoro per arrivare alla vivace realtà della cooperazione sociale. All’incontro era presente l’assessore regionale lavoro, formazione, istruzione e famiglia Alessia Rosolen che non si è limitata a portare il saluto dell’amministrazione regionale ma è entrata nel vivo dei temi posti dando un proprio apprezzabile contributo al dibattito. Presenti anche molti rappresentanti della politica regionale sia di maggioranza che d’opposizione.
Nel corso dei lavori è stato anche presentato il Bando Coopstartup FVG II. A parlarne è stato Simone Gamberini il direttore generale di Coopfond la società che gestisce il fondo mutualistico per la promozione cooperativa che è co-promotore del bando CoopStartup.

I lavori si sono aperti con l’approvazione del bilancio di Legacoop Fvg e si è quindi proseguito con la relazione del presidente di Legacoop FVG Livio Nanino.

Leggi la relazione integrale Assemblea 160720 rev 15 luglio (1)