Assemblea Regionale Legacoopsociali – Accoglienza immigrati

mercoledì 3 agosto 2016, dalle ore 10 alle ore 13

presso la Sala Magazin della Cooperativa Arcobaleno

a Gorizia, in Via S. Michele, 42

con il seguente ordine del giorno:

1) iniziative e stili di lavoro della cooperazione sociale nell’accoglienza delle persone migranti;

2) proposta di “FriuliSera” sui servizi di comunicazione delle cooperative (sarà presente il direttore del quotidiano, Fabio Folisi);

3) varie ed eventuali.

Al termine dell’iniziativa, sarà offerta una “merenda” con i prodotti delle imprese associate ad Orti Goriziani.

Al fine di favorire la preparazione al dibattito, si trasmette in allegato la Carta per la Buona Accoglienza delle Persone Migranti sottoscritta dal Ministero dell’Interno, dall’ANCI e dall’Alleanza delle Cooperative Sociali Italiane ed il documento della Conferenza Stato-Regioni sulla seconda accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.