Aster Coop: 27/5 assemblea di bilancio e celebrazione per i 30 anni di attività

L’assemblea di bilancio di Aster Coop, l’impresa cooperativa che opera da 30 anni nella logistica di magazzino, si terrà il prossimo 27 maggio alle 10.30, presso la sede di Udine, via Oderzo 1.

“L’assemblea – chiarisce presidente di Aster Coop Livio Nanino – è un’occasione importante in cui illustrare il percorso di questi meravigliosi 30 anni trascorsi assieme a tanti soci lavoratori. Nel corso dell’assemblea verranno premiati i soci con 30 e più anni di anzianità in cooperativa che continuano, ancora oggi, a lavorare con orgoglio e passione immutata fin dal primo giorno di costituzione. Verranno anche esaminate le azioni messe in atto e i positivi risultati raggiunti nonostante la crisi dei mercati. Aster Coop – prosegue Nanino – è una realtà in costante crescita  di fatturato e soci. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla strategia di espansione in regioni esterne a quelle tradizionali come Friuli Venezia Giulia e Veneto: abbiamo implementato la nostra presenza soprattutto in Emilia-Romagna. La scelta di espanderci è stata doverosa considerando che, in un settore come quello della logistica, siamo chiamati a confrontarci con grandi gruppi nazionali e internazionali, proponendoci sul mercato con competenza e professionalità”.

Per quanto concerne i dati, le cifre della cooperativa evidenziano una crescita costante: se il bilancio 2007 si era chiuso con un fatturato di 23.467 milioni di euro, nel 2017 il valore è cresciuto a 38.953 milioni con una previsione per il 2018 di toccare i 40 milioni. In netto incremento anche il numero di soci, passato nell’ultimo decennio da 491 alle attuali 887 unità.

Aster Coop nasce nel 1988 dalla fusione di due cooperative ed è attiva in Italia nel servizio di gestione dei magazzini con i maggiori gruppi industriali del settore elettrodomestico, metalmeccanico-siderurgico, della chimica, della carta, del legno e dell’alimentare.

Tra i principali servizi offerti dalla cooperativa, che ha sedi operative, oltre che in regione, anche in Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, vi sono la terziarizzazione dei processi logistici aziendali, la movimentazione di prodotti, attrezzature, merci e la gestione, anche in outsurcing, di magazzini. Aster Coop è attiva, presso industrie manifatturiere e nel settore agro-alimentare, per servizi di carico, scarico e movimentazione di prodotti; gestisce, inoltre, gli ordini in conto terzi in magazzini di grandi aziende, mentre per le piccole e medie imprese appronta servizi di outsourcing logistico con l’ausilio di proprie piattaforme per lo stoccaggio e la consegna dei prodotti.

All’evento parteciperanno, fra gli altri, le autorità locali, e il presidente di Legacoop Friuli Venezia Giulia Enzo Gasparutti.