Attivazione SPORTELLO SICUREZZA

Legacoop FVG apre dal 13 giugno 2016 lo “ Sportello Sicurezza”  un nuovo servizio che la ns. Associazione dà alle cooperative aderenti per offrire loro consulenza e assistenza, sia giuridica che tecnica, in materia di sicurezza sul lavoro; il servizio sarà disponibile  ogni 15 giorni, ovvero il secondo e quarto lunedì del mese, dalle 14.30 alle 17.30.

Le cooperative sono assistite nell’esecuzione degli adempimenti obbligatori cui è tenuto il datore di lavoro: valutazione rischi, organizzazione del servizio prevenzione e protezione o svolgimento diretto delle funzioni da parte del datore di lavoro, informazione, formazione e addestramento dei lavoratori, gestione delle emergenze e nomina addetti al primo soccorso e all’antincendio, nomina del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, adeguamento macchine e attrezzature alla sicurezza, sorveglianza sanitaria.

La consulenza ed assistenza tecnica è svolta attraverso la collaborazione con UNICA società cooperativa tramite lo sportello presente presso gli uffici di Via Cernazai 8 a Udine. E’ disponibile l’indirizzo di posta elettronica: sicurezzambiente@fvg.legacoop.it  dove poter inviare tutti i quesiti attinenti i temi della sicurezza sul lavoro.

Le richieste di consulenze, a partire dal 13 giugno, si possono inviare via posta elettronica in: segreteria@fvg.legacoop.it oppure via fax allo 0432 299218

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.