Lavoro e sicurezza

Lavoro

Il Servizio Lavoro Innovazione Risorse Umane è a disposizione delle cooperative associate per il supporto in merito a qualsiasi problema in tema del lavoro in cooperativa, rapporti coi soci lavoratori, problematiche con Enti previdenziali ed assistenziali, previdenza complementare, ammortizzatori sociali.

Viene garantito inoltre il supporto per la redazione e aggiornamento del regolamento interno dei soci lavoratori.

• Orario Sportello: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 – preferibilmente su appuntamento
  • Referente: Federica Visentin – Tel. 0432.299214 – e mail: visentinf@fvg.legacoop.it

Area sicurezza

Il 7 luglio 2016 è stato approvato il nuovo Accordo Stato-Regioni per RSPP che annulla e modifica gli accordi precedenti.

Transitoriamente, per un anno dall’entrata in vigore dell’Accordo i corsi RSPP e ASPP possono ancora svolgersi secondo quanto previsto dall’accordo del 26.01.2006.

il nuovo Accordo non è ristretto all’esclusività dei RSPP ed ASPP ma introduce, modifica, aggiunge e corregge altri accordi che coinvolgono altri soggetti della salute e sicurezza.

Al fine di identificare le principali modifiche introdotte vi alleghiamo due prospetti riepilogativi:

uno che identifica il nuovo percorso formativo  per RSPP e ASPP ed il secondo che elenca altri interventi contenuti nell’Accordo.

Per informazioni scrivere a:  sicurezzambiente@fvg.legacoop.it