Servizi alle cooperative

Legacoop FVG vuole essere punto di riferimento e luogo di indirizzo e consiglio per le associate ma anche per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo cooperativo.

 

Legacoop FVG funziona da sportello e fornisce soluzioni ai quesiti posti dalle associate attraverso la competenza e gli approfondimenti delle risorse interne ovvero, nei casi più complicati, con la consulenza delle eccellenze di movimento: i funzionari di Legacoop Nazionale e delle Assiciazioni Nazionali, gli esperti delle Legacoop territoriali di Bologna e Reggio Emilia.

 

Le associate possono partecipare gratuitamente ai seminari formativi, ai convegni, alle tavole rotonde, a tutti gli eventi che Legacoop organizza su temi di attualità specifici per le imprese cooperative.

 

Il costante monitoraggio dei bilanci delle associate realizzato dagli uffici di Legacoop è strumento statistico ma anche di servizio per le imprese che, a fronte di dati di bilancio con trend negativo, vengono affiancate dal settorialista con intenti di supporto e di sostegno. L’assistenza può essere richiesta dalle associate ma anche sollecitata e offerta da Legacoop FVG a sostegno nell’applicazione di nuove procedure o per l’impostazione delle buone prassi e nell’approccio all’innovazione e al cambiamento.

 

Tutte le aree di intervento sono presidiate da un referente che, a seconda dei casi, attiva le risorse migliori per dare risposte il più possibile celeri, precise ed esaustive.