Vision

Legacoop Nazionale

Un mercato sano e plurale, in sintonia con una società giusta, pulita, e in armonia tra le sue parti.

Legacoop vuole una società in cui le persone e le comunità siano responsabili, attive, protagoniste e cooperative.

Per Legacoop la cooperativa è la forma d’impresa di persone democratica, equilibrata e competitiva, capace di alimentare una crescita equa e sostenibile, e in grado di operare costantemente per il benessere economico, la qualità del lavoro, dell’ambiente e della vita, la cura delle persone e dei territori.

Legacoop FVG

Legacoop Friuli Venezia Giulia è un’organizzazione di imprese cooperative “Socialmente responsabili”, di “Rilievo locale, regionale e nazionale”, “Competitive” nei settori di appartenenza.

Legacoop Friuli Venezia Giulia considera l’impresa cooperativa la forma societaria più adeguata per conseguire insieme ricchezza economica e benessere sociale, valorizzare gli individui attraverso il lavoro e la sua padronanza, favorire la crescita equilibrata e solidale delle comunità territoriali in cui essa è inserita.

Legacoop Friuli Venezia Giulia vuole essere la migliore Associazione di rappresentanza di imprese cooperative eccellenti.