COOPERANDARE: il racconto nel numero “Speciale Congresso” del magazine nelpaese.it

È on line il numero speciale di nelpaese.it in formato periodico digitale “Speciale Congresso”. Nelle 24 pagine, curate dalla grafica di Pazlab e con le foto di Mirko Loche, arriva un ulteriore racconto della due giorni al Dumbo Space di Bologna.

Al centro ci sono soprattutto i temi dei panel con l’approfondimento di Felicia Gemelli e gli interventi dei professori Andrea Ciarini e Roberto Poli. Poi, attraverso una breve intervista, c’è il punto di vista dei giornalisti Andrea Bignami e Debora Rosciani che hanno condotto i dibattiti dei panel.

A delineare i contenuti politici c’è il corsivo della presidente nazionale Eleonora Vanni mentre ad aprire questo numero è l’editoriale di Giuseppe Manzo con i dati e i riscontri relativi alla comunicazione per il primo “congresso social” di Legacoopsociali.

E ancora tanto altro: le voci dei delegati e il focus sull’impegno delle coop sociali contro la violenza sulle donne. Nella quarta di copertina c’è anche un cameo: una poesia su “cooperandare” donata da Carmine Esposito a Legacoopsociali.

Si può leggere e scaricare cliccando su questo link: https://www.nelpaese.it/magazine/n-2-speciale-congresso-2021/

Ogni giorno potete leggere gli approfondimenti, le notizie e le esperienze sul sito www.nelpaese.it