Bando Funder 35

E’ partito il Bando Funder35 dedicato alle organizzazioni culturali non profit composte da under 35, promosso da 18 fondazioni private tra cui la Fondazione CRUP.

Il bando mette a disposizione 2,65 milioni di euro di risorse private allo scopo di sostenere, accompagnare e rafforzare le imprese giovanili sul piano sia organizzativo che gestionale, premiando l’innovatività.

 

L’iniziativa è rivolta alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus, fondazioni, ecc.) composte in prevalenza da giovani di età inferiore ai 35 anni, impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica\creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.

 

La nostra Fondazione crede in questa iniziativa che interviene a favore dei giovani e sostiene l’imprenditorialità giovanile, soprattutto in un momento in cui il contesto sfavorevole risulta aggravato dalle difficoltà legate ai bilanci pubblici, imponendo alle organizzazioni culturali l’adozione di nuove strategia per migliorare le capacità di affrontare il mercato.

 

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti si rimanda al sito ufficiale del bando http://www.funder35.it attraverso il quale dovranno essere presentate le proposte entro il 10 luglio 2015.

 

Nel porre l’auspicio che Funder35 possa favorire lo scambio di idee tra i nostri giovani, nonché diffondere modelli e prassi di successo, mi è gradito porgere i miei più cordiali saluti uniti ad un sentito

In bocca al lupo!

 

Lionello D’Agostini

Presidente Fondazione Crup

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.