GLI STRUMENTI FINANZIARI AL SERVIZIO DELLA COOPERAZIONE

L’impresa cooperativa richiede sempre più un’adeguata strumentazione finanziaria per
rispondere a quelle che sono le normali esigenze della gestione ordinaria, o per affrontare nuovi investimenti o per rilanciare l’attività.

Allo scopo di dare una rappresentazione organica degli strumenti di sistema, sempre più chiamati ad operare in un contesto di coordinamento e integrazione, Legacoop FVG in collaborazione con la Commissione Finanza e Sviluppo organizza un incontro con i principali soggetti finanziari del sistema cooperativo:
giovedì 28 settembre dalle ore 14.30
presso gli uffici di Legacoop FVG in Via Cernazai 8 a Udine

I lavori coordinati da Alessio Di Dio, Direttore di Legacoop FVG, inizieranno con un intervento introduttivo di Enzo Gasparutti, Presidente di Legacoop FVG e con l’esame della situazione finanziaria delle associate da parte di Ornella Lorenzoni, coordinatrice della Commissione Finanza e Sviluppo di Legacoop FVG.

Interverranno:

Aldo Soldi Direttore Coopfond spa
Camillo De Bernardinis Vicepresidente e Amministratore Delegato CFI – Cooperazione Finanza Impresa
Federico Regard Amministratore delegato CCFS Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo
Ferruccio Vannucci Direttore Cooperfidi Italia
Stefano Bonera Direttore FINRECO soc.coop