Imprenditorialità al femminile nel Medio Friuli

Legacoop FVG è fra i partner che sostengono il percorso gratuito per promuovere l’occupabilità femminile attraverso un approccio autoimprenditoriale.

Due le azioni previste: ri-attivazione creativa con gli esperti di Ires Fvg Impresa sociale e fattore imprenditivo e mentorship con gli esperti di Legacoop FVG.

La prima azione prevede il coinvolgimento delle donne in un percorso di scoperta, valorizzazione e rafforzamento del proprio fattore imprenditivo per consolidare la propria rete relazionale di riferimento e attivarsi nell’eleaborazione di un’idea imprenditoriale o nello sviluppo di un progetto professionale.

La seconda azione prevede sei laboratori esperienziali dedicati allo sviluppo di competenze trasversali relative ai temi dell’autoimpresa (gestione dei team di lavoro, dello stress e tecniche di problem solving) e all’acquisiizoe di strumneti di lavoro propedutici alla possibile futura progettazione imprenditoriale. Le partecipanti potranno contare sull’accompagnamneto personalizzato delle mentori imprenditive individutae fra le risoste mappate nella prima fase di attività

Le destinatarie della misura sono 15 donne occupate o in cerca di lavoro interessate a rafforzare la propria occupabilità. Il percorso prevede 12 incontri complessivi di 4 ore ciascuno e l’accompagnamento della mentor.

Per maggiori informazioni contattare Ires Fvg.