Mavi AT Kafè un passo avanti

La Cooperativa sociale LA COLLINA  di Trieste invita alla festa conclusiva del progetto “Mavi at Kafe un passo avanti!” che si terrà, in ottemperanza alle vigenti normative, lunedì 1 giugno 2020 alle ore 17.30 italiane (18.30 in Turchia) in diretta streaming dal canale youtube   https://www.youtube.com/watch?v=ggpNTB1XEfk&feature=youtu.be    

 

Attraverso questo progetto di cooperazione internazionale, è stato possibile supportare attivamente il Mavi at Kafe, luogo di riabilitazione e di inserimento lavorativo per persone schizofreniche attivo ad Ankara dal 2009. Due le azioni portate avanti: da un lato un rapporto formativo e di scambio per favorire una gestione “imprenditoriale” del locale e favorire la creazione di opportunità lavorative per persone affette da schizofrenia e dall’altro l’avvio di una start up radiofonica in grado di diffonderne l’esperienza in territorio turco.

 

Nel corso della diretta, si alterneranno alcuni interventi dei protagonisti del progetto “Mavi at Kafe un passo avanti!” e sarà presentato il documentario che ne racconta la genesi e sviluppo, prodotto da Aysegül Selenga Taskent e Delizia Flaccavento.

 

“Mavi at Kafe un passo avanti!” è stato realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (legge regionale 19/2000) da:  La Collina Società Cooperativa Sociale ONLUS Impresa Sociale, Conferenza Permanente per la Salute mentale nel Mondo (Co. Per.Sa.M.M.) – ONLUS e Şizofreni Hastaları ve Yakınları Dayanışma Derneği – (Solidarity AssociatioN for Schizophrenia Patients and Their Families). 

itineraribasagliani@lacollina.org

 

Allegati