#Nonsoloil25novembre – La cooperazione cammina con le scarpe rosse. Iniziative della Cooperativa Aracon in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre 2020  GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE  la cooperativa Aracon ha in programma alcuni eventi:

– in collaborazione con il comune di Tavagnacco una tavola rotonda lunedì 23 novembre alle ore 18 sul tema “LE PAROLE PER DIRLO. Come parlare di violenza con le nuove generazioni”.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming collegandosi al seguente link: https://www.comune.tavagnacco.ud.it/Novita/Eventi/Le-parole-per-dirlo

Meercoledì  25 Novembre  un webinar rivolto agli studenti della Facoltà di Educazione Professionale dell’Università di Udine sul lavoro dei Centri Antiviolenza: accoglienza e assistenza nei percorsi per le donne vittime di violenza.
L’evento sarà tenuto dalle operatrici della cooperativa sociale Aracon di Udine che dal 2006 gestisce lo sportello di ascolto e di accoglienza all’interno del Progetto Zero Tolerance contro la violenza sulle donne del Comune di Udine.

Inoltre l’emittente Udinese TV realizzerà uno speciale che metterà in onda il 25 novembre alle 19.30  con delle interviste a donne che hanno superato dei percorsi di uscita dalla violenza domestica e alle operatrici del progetto Zero Tolerance  gestito dalla cooperativa Aracon di Udine.