Parte la settima edizione di Cooperambiente

La settima edizione di Cooperambiente avrà luogo dal 5 all’8  novembre a  Rimini nell’ambito della rassegna Ecomondo e si caratterizzerà per la promozione dell’attività di piccole e medie cooperative, dei loro territori, dei loro prodotti e dei processi di sostenibilità  nei settori delle filiere agricole, forestali, della  manifattura e dei servizi: best practice per uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Proseguirà inoltre il lavoro avviato nelle scorse edizioni sull’efficienza energetica come paradigma di sviluppo e crescita per le nostre cooperative. 

La principale novità per l’edizione 2014 sarà il nuovo lay out caratterizzato da una forte presenza di verde con tanti richiami alla sostenibilità dell’ambiente e  alle produzioni agricole dei territori ed alle attività ambientali che le cooperative sviluppano.

L’area Cooperambiente vedrà la presenza di spazi comuni, dedicati ad incontri tra cooperative, aziende partner di progetti, visitatori, ed alle iniziative istituzionali, seminariali,  gastronomiche,  in via di programmazione.

Alleghiamo una breve presentazione dell’edizione 2014

Vuoi esporre con la tua cooperativa?  Scarica la domanda di partecipazione  allegata.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.