PROGETTO MICROLAB PER IMPRENDITORIALITA’ AL FEMMINILE

È in partenza Microlab un progetto dell’UTI Friuli Centrale e dei Comuni aderenti, ideato da Fidapa Udine, realizzato in partnership con Ires Fvg e Legacoop Fvg. Articolato in 10 laboratori, si propone di per accompagnare le partecipanti verso la scoperta e il rafforzamento del proprio fattore imprenditivo, della propria rete di relazioni e la sperimentazione di modelli di progettazione di microimpresa. Gli incontri sono condotti da esperte/i di empowerment (rafforzamento di sé e delle proprie competenze) e orientamento imprenditoriale al femminile, coinvolgendo testimoni aziendali e istituzionali. Le partecipanti saranno infine accompagnate in un percorso di mentor imprenditoriale e orientate agli strumenti di microfinanza.
I LABORATORI
>Rafforzare se stesse, le proprie competenze e la capacità di fare rete
>Dall’idea al piano di impresa
>Incontri con imprese mentori
Destinatarie: 20 donne o.
Durata: 10 incontri di 4 ore più gli incontri con i/le mentor, da fine gennaio a maggio 2019
Sede: Casa delle donne “Paola Trombetti”, via Pradamano 21 Udine
Attestato: di frequenza