SERBIA- FRIULI VENEZIA GIULIA

L’azione dell’ente camerale della Venezia Giulia si è caratterizzata in questi ultimi anni per intense attività a supporto del processo di internazionalizzazione delle nostre imprese, specialmente le PMI, sui mercati internazionali, ed in particolar modo nell’area dei Balcani.

Grazie anche a queste attività nella nostra regione, e segnatamente presso la Camera di Commercio Venezia Giulia, si è insediato l’ufficio italiano della Camera di Commercio e Industria della Serbia, che prima era ubicato presso la Camera di Commercio di Milano.

Al fine di rafforzare ulteriormente la cooperazione economica con la Serbia, mercoledì 27 giugno p.v., a partire dalle ore 10.00 presso la sede triestina della Camera di Commercio Venezia Giulia, si terrà un evento di presentazione delle opportunità di collaborazione tra il Friuli Venezia Giulia e la Serbia.

Il convegno vuole essere un punto di partenza per ridefinire e rafforzare le linee strategiche attorno cui costruire la cooperazione economica tra le regioni Italiane e la Serbia, economia centrale all’interno del più ampio mercato dei Balcani occidentali e ponte per altri mercati strategici internazionali.

L’incontro presenterà le ultime novità riguardanti il quadro normativo ed economico in Serbia, e le forme di assistenza e tutela che un imprenditore può trovare in Italia e in Serbia a supporto dello sviluppo del proprio business.
L’iniziativa è promossa dalla Camera per il Commercio e l’Industria della Serbia, dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, organizzata in partenariato con ARIES, e vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo economico – istituzionale del Paese balcanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.