Strumenti finanziari al servizio della cooperazione, se ne parla il 28/9

Gli strumenti finanziari al servizio della cooperazione saranno al centro dell’incontro previsto per il prossimo 28 settembre alle 14.30 nella sede di Legacoop FVG, promosso dalla commissione Finanza e Sviluppo della Centrale cooperativa.

“L’impresa cooperativa – indica il presidente di Legacoop FVG, Enzo Gasparutti – richiede una sempre più adeguata strumentazione finanziaria per rispondere alle esigenze di una gestione ordinaria, per affrontare nuovi investimneti e rilanciare nuove attività. Lo scopo dell’incontro è, dunque, quello di dare un’esaustiva rappresentazione organica degli strumenti di sistema sempre più chiamati ad operare in un contesto di coordinamento e integrazione”.

L’appuntamento, coordinato dal direttore di Legacoop FVG, Alessio Di Dio,  sarà aperto dall’intervento introduttivo di Gasparutti seguito dall’esame della situazione finanziaria delle associate da parte di Ornella Lorenzoni, coordinatrice della commissione Finanza e sviluppo.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Aldo Soldi direttore generale di Coopfond, Camillo De Bernardinis vicepresidente e Ad di Cfi Cooperazione finanza e impresa, Federico Regard Ad delegato Ccfs Consorzio cooperativo finanziario per lo sviluppo, Ferruccio Vannucci direttore Cooperfidi Italia e Stefano Bonera direttore Finreco.