Tilda: nuovi corsi per bambini e famiglie

La cooperativa sociale Tilda, attiva nell’educazione permanente rivolta ai bambini e alle loro famiglie, si propone come servizio socio-educativo per la co-costruzione della conoscenza; un grande hub in cui sviluppare attività motorie, tecnologiche (per un uso consapevole dei nuovi strumenti di comunicazione) ma anche sensoriali, artistiche, legate al teatro, alla poesia e al linguaggio. Qui di seguito i prossimi appuntamenti della cooperativa.

Il 24 novembre alle 16.30 è in programma una fiaba da Tilda: Cappuccetto multicolore. Si tratta di uno storytelling multimediale per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, con la libraia Irene e le scenografie immersive Tilda. La favola di Cappuccetto rosso in versione design, ispirato alle geniali idee di Bruno Munari.

Sabato 2 dicembre alle 11 è previsto, invece, un workshop per bimbi da 6 a 10 anni. Una nuova esperienza di gioco con le arti marziali tra forza, elasticita’, consapevolezza ed equilibrio curato da Alessandro D’este, insegnante di Muay Thai tradizionale.

Buon compleanno Tilda è invece l’evento programmato per giovedì 7 dicembre alle 17 ad ingresso libero: una festa per i bambini e le famiglie attraverso il laboratorio Tilda per bambini da 3 a 10 anni e la lezione-concerto percussioni con Roberto Lugli e i ritmicanti.

Sabato 9 dicembre alle 14.30 è previsto, invece, l’incontro in esterna del percorso Micro-Rugby 3-6 anni al Rugby Stadium di Udine in via del Maglio. Si tratta di una lezione aperta, ottima occasione per far provare gratuitamente il percorso ai bambini da 3 a 6 anni.

Ad un’altra fiaba Tilda, “Chi ha rubato il Natale?” è dedicata la giornata di venerdì 15 dicembre alle 17 con il cortometraggio dal vivo per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.

Infine, dal 27 al 29 dicembre 2017 e dal 12 al 16 febbraio 2018 sarà attivo il campus invernale di Tilda per i bambini da 3 a 10 anni. Il primo percorso prenderà spunto dal libro di Gianni Rodari “Favole al telefono e grammatica della fantasia” mentre il secondo da quello di J.M.Barrie con le avventure di Peter Pan. I due libri ispireranno attività, giochi, laboratori creativi e manuali e molto altro.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.tildacoop.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.