Un altro modo per dirlo, arriva il laboratorio di teatro partecipato tenuto da Rita Maffei

Un altro modo per dirlo laboratorio di teatro partecipato tenuto da Rita Maffei. Questo il prossimo evento che si propone di riflettere sul tema del contrasto alle molestie sul posto di lavoro partendo dall’utilizzo consapevole del linguaggio.
Teatro Palamostre di Udine: 4-11-18-19 dalle 17 alle 22. Spettacolo finale: 20 novembre ore 21.

Un altro modo per dirlo, è un laboratorio tenuto da Rita Maffei che attraverso gli strumenti del teatro partecipato si propone di riflettere sul tema del contrasto alle molestie sul posto di lavoro partendo dall’utilizzo consapevole del linguaggio. Il linguaggio è lo strumento tutto e solo umano attraverso il quale entriamo in comunicazione con il mondo, a volte costruendo ponti e a volte erigendo barriere. Per la centralità che riveste nella vita delle persone e l’incidenza nella stessa evoluzione della specie umana, il linguaggio è stato – sin dalle origini – oggetto di riflessione e analisi filosofica. La scelta delle parole, gli effetti che queste hanno nel nostro interlocutore diventano fondamentali per costruire relazioni nutrienti e autentiche. Prima di esprimerci, dovremmo allora essere in grado di domandarci, come ricorda un vecchio detto sufi, se quello che andiamo a dire corrisponde a verità, se è davvero utile in quel momento, e se è gentile. Gli incontri di laboratorio previsti si svolgeranno nella sala Carmelo Bene del Teatro Palamostre di Udine il 4-11-18-19-20 novembre dalle 17 alle 22 e lo spettacolo/incontro finale è previsto per il 20 novembre alle ore 21 al Teatro Palamostre sala Pasolini.

Progetto promosso da: ACI – Commissione Donne e Parità FVG, ACI – Commissione Donne e Parità Lombardia, Patrocinato: Commissione Regionale Pari Opportunità FVG, Consigliera di Parità Regione Lombardia, in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Per partecipare scrivere a: partecipa@cssudine.it