Associarsi a Legacoop FVG

Chi può aderire a Legacoop FVG (art. 3 Statuto):
Alla Legacoop FVG sono associati di diritto tutti gli enti aderenti alla Lega Nazionale Cooperative e Mutue iscritti nel Registro Regionale delle Cooperative, ai sensi della   Legge  Regionale  n. 27  del 3/12/2007 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché gli enti aderenti alla Lega Nazionale Cooperative e Mutue aventi sede secondaria, divisionale o operativa nel territorio regionale, purché operanti stabilmente nello stesso e aventi base sociale significativa nello stesso territorio.
Possono aderire altresì le società e gli enti partecipati da società cooperative aventi sede legale nel territorio regionale, le cui finalità siano coerenti con gli scopi della Legacoop FVG (Lega delle Cooperative del Friuli-Venezia Giulia).

Come aderire a Legacoop FVG:
La sola forma di adesione è quella diretta. L’ente che intende richiedere l’adesione deve presentare la domanda di adesione con la relativa documentazione in elenco:

1. Fotocopia delibera dell’organo competente con la quale si richiede l’adesione;
  2. Il modulo di richiesta adesione a Lega Nazionale  Moduli richiesta adesione a Legacoop FVG (scarica)
  3. Dichiarazione del legale rappresentante di assenza di procedure giudiziarie e amministrative nei confronti dell’ente e dei suoi amministratori; allegando copia documento identità valido;
  4. Atto costitutivo e Statuto in vigore;
  5. Regolamenti interni;
  6. Bilanci e relazioni accompagnatorie degli ultimi due anni.
  7. Certificato di iscrizione alla CCIAA con numero iscrizione Albo Nazionale Cooperative

L’accettazione della domanda è deliberata dalla Direzione nella sua prima riunione utile.