MISSION

Legacoop Nazionale

Associazione dinamica, utile e innovativa per il protagonismo economico, sociale e civico delle imprese cooperative.

Legacoop garantisce il presidio delle regole, della cultura e dei valori cooperativi.

Legacoop sviluppa servizi e progetti per far nascere e crescere le imprese cooperative in tutti i settori e in tutte le aree e realtà del Paese.

Legacoop promuove la cultura cooperativa, affermandone i valori distintivi e sostenendo il ruolo economico, sociale e civico delle imprese cooperative, la loro capacità di rispondere ai bisogni delle persone, dell’ambiente e dei territori.

Legacoop FVG

Legacoop FVG valorizza la cultura cooperativa con un’azione continua di formazione e studio, svolgendo una funzione di presidio delle regole e dei propri valori, promuovendo la nascita di nuove cooperative e lo sviluppo di quelle esistenti in un’ottica intergenerazionale.

Legacoop FVG opera per affermare le migliori condizioni di crescita della cooperazione, gestendo e sviluppando un’ampia rete di relazioni istituzionali, sociali, ed economiche.

Legacoop FVG svolge attività di sostegno, tutela, e rappresentanza delle proprie associate anche attraverso la progettazione, l’offerta di servizi e l’assistenza.

Legacoop FVG esercita, su delega regionale, una funzione di vigilanza sulle cooperative aderenti.