Vision

Legacoop Nazionale

Un mercato sano e plurale, in sintonia con una società giusta, pulita, e in armonia tra le sue parti.

Legacoop vuole una società in cui le persone e le comunità siano responsabili, attive, protagoniste e cooperative.

Per Legacoop la cooperativa è la forma d’impresa di persone democratica, equilibrata e competitiva, capace di alimentare una crescita equa e sostenibile, e in grado di operare costantemente per il benessere economico, la qualità del lavoro, dell’ambiente e della vita, la cura delle persone e dei territori.

Legacoop FVG

Legacoop FVG è un’organizzazione di imprese cooperative che crede nella sostenibilità
Legacoop FVG considera l’impresa cooperativa la forma societaria adatta per conseguire in modo integrato ed equilibrato sviluppo economico, tutela ambientale e benessere sociale in funzione delle generazioni future.
Legacoop FVG a tal fine:
1. valorizza le persone attraverso il lavoro, equo e sicuro lo sviluppo equilibrato e solidale delle comunità e dei territori con cui interagisce
2. promuove la tutela dei conferitori e dei consumatori anche nell’ambito delle filiere produttive agroalimentari