“Un altro modo per dirlo”, proseguono i webinar organizzati dalla Commissione Pari Opportunità di ACI FVG e Lombardia.

Proseguono i webinar previsti dal progetto “Un Altro modo per dirlo”, nato dalla collaborazione delle Commissioni Pari Opportunità di ACI Friuli Venezia Giulia e Lombardia, sul tema del linguaggio. Il linguaggio è lo strumento attraverso il quale entriamo in comunicazione con il mondo in ambito professionale e personale. La scelta delle parole e gli effetti che queste hanno nel nostro interlocutore diventano fondamentali per costruire relazioni positive che evitino incomprensioni e messaggi errati. Il secondo appuntamento si terrà martedì 15 giugno alle ore 17.30 per discutere di: “Leadership e gioco di squadra” collegandovi al seguente link: http://bit.ly/unaltromodo_cacciatori

Maurizia Cacciatori utilizzerà la metafora sportiva per raccontare la vita, la gestione dello stress con le sconfitte e le vittorie cioè l’essere leader.

Maurizia Cacciatori è una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana. In carriera ha conquistato 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni (Bergamo 1997 e 2000, Tenerife 2004), 1 Coppa CEV (Napoli 1999). È stata capitana della Nazionale dove ha totalizzato 228 presenze, vincendo un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001. Nei campionati mondiali del 1998, a Osaka, viene eletta miglior palleggiatrice. Oggi, mamma di due figli, moglie, speaker aziendale, commentatrice tv e scrittrice.

Vi ricordiamo che sulle pagine facebook di Confcooperative Friuli Venezia Giulia e Legacoop FVG potete rivedere il primo webinar “Il linguaggio che uso ha un effetto?”, che ha avuto come ospite Vera Gheno, nota socio linguista.

 

Prossimi appuntamenti:

8 luglio, ore 18.00– “La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia”, Anna Piacentini

21 settembre ore 17.30 ospite Salvatore Toti Licata titolo: Femminilità come valore – Dal valore alla valorizzazione della Femminilità.

ottobre sul tema della gentilezza – in corso di definizione

20 novembre evento teatrale finale

Leadership e Gioco di squadra