Al via “dialoghi” il Festival itinerante del Giornalismo e della Conoscenza

Il Festival itinerante del Giornalismo e della Conoscenza “dialoghi” fra metà giugno e metà luglio, che vede fra gli altri il sostegno di Legacoop FVG,  proporrà un’anteprima di 14 giornate in 18 siti, per un totale di 30 eventi fra presentazioni di libri, conferenze, concerti, letture, spettacoli e live painting. La carovana del Festival itinerante è pronta a partire per una sesta edizione che si preannuncia effervescente e che come sempre non mancherà di abbinare incontri, concerti e performance a luoghi d’interesse storico, artistico e naturalistico, con uno spirito decisamente low cost, come da sempre è nelle corde dell’Associazione Culturaglobale che l’organizza.

Sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Cultura e Turismo, Ilcam Spa, Legacoop FVG, Civibank – Banca di Cividale S.C.p.A, Rosenberg Italia Srl, “dialoghi” gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti FVG, Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi della Svizzera Italiana di Lugano, Agenzia Regionale per la Lingua Friulana ARLEF e di numerose collaborazioni con Associazioni e Aziende del territorio del Friuli Venezia Giulia e all’estero.

Una kermesse che grazie alla sua itineranza accompagnerà il pubblico in un tour ricco di incontri interessanti sia dal punto di vista letterario, artistico e musicale, che da quello territoriale. Farà tappa in città quali Trieste, Gorizia e Palmanova, ma anche in località più piccole e meno conosciute dai grandi eventi quali Campolongo- Tapogliano, Aiello, Bertiolo, Villesse, Turriaco, Strassoldo, Romans d’Isonzo, Giassico, Cormòns e Buttrio per far scoprire le bellezze e la storia di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Leggi il programma su Paginecooperative.it clicca  https://www.paginecooperative.it/2021/06/15/al-via-il-festival-itinerante-del-giornalismo-e-della-conoscenza-dialoghi/