La filiera agroalimentare e forestale: aperto il bando che premia tre tesi di laurea

Un premio per le tesi di laurea che valorizzino le migliori pratiche a sostegno dello sviluppo ambientale, sociale ed economico attraverso il sostegno alla formazione universitaria di settore. È il bando nato da un’idea di Legacoop Agroalimentare e realizzato in collaborazione con Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop, Randstad Italia e il contributo di sei cooperative.

Il bando premierà con 2mila euro tre tesi di laurea magistrale che potranno avere carattere socio-politico-economico, tecnico, scientifico e giuridico. Ai tre assegni di Legacoop Agroalimentare si aggiungono sei premi, anche questi di 2mila euro ciascuno, assegnati da imprese associate a Legacoop Agroalimentare: Ats Monte Maggiore, Cantine Riunite&CIV, Granarolo, GranTerre, Progeo e San Lidano.

Al premio possono concorrere tutti i laureati di un corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° novembre 2022 e il 31 luglio 2024. Le tesi dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 31 luglio. Tutte le informazioni e il bando sono disponibili al seguente link.