Si è accesa sabato 11 maggio l’insegna della nuova Coop Cattinara in via Forlanini, 46: per questa nuova apertura la Cooperativa ha investito più di 600 milioni di euro oltre alla cifra di 1,6 milioni di euro con cui a inizio anno, Coop Alleanza 3.0 si è aggiudicata il ramo d’azienda relativo al supermercato Zazzeron. Con la Coop di Cattinara salgono complessivamente a otto i negozi della Cooperativa in città.
Per festeggiare insieme alla comunità la partenza del nuovo negozio si è tenuta una cerimonia inaugurale a cui hanno partecipato il sindaco Roberto Dipiazza e il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello.
A rappresentare la Cooperativa, inoltre, erano presenti il consigliere di amministrazione, Domenico Costa, la presidente del Consiglio di Zona, Diana Fornasier, e il Regional Manager Friuli Venezia Giulia Veneto, Valerio Stevanato. Luciano Milic, Componente del Consiglio di Zona di Trieste, ha portato un breve saluto in lingua slovena.
Coop Alleanza 3.0 ha scelto di intervenire sullo storico supermercato, adattandolo al formato della Cooperativa, grazie agli interventi appena terminati, per offrire alle socie e ai soci di Trieste e a tutti i consumatori, una spesa facile e di qualità.
Il negozio è caratterizzato da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi, che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2023 i quasi 48 mila soci di Trieste e provincia hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a circa 9,3 milioni di euro.
Il nuovo supermercato è ampio 850 metri quadri e può contare su oltre 30 lavoratori; è caratterizzato da un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Sarà inoltre aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 20.
Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta i banchi assistiti della gastronomia, della pescheria e del pane e pasticceria. Presenti anche primi e secondi piatti pronti da gustare a casa. A completare l’offerta i salumi e latticini saranno anche disponibili in formato take away. Sia la macelleria che la pescheria offriranno prodotti in comode confezioni da portare via. Una vasta gamma di prodotti di panetteria sarà disponibile nel reparto dedicato al pane self. La proposta alimentare sarà completata da una vasta gamma di prodotti che ripropone la ricchezza gastronomica del territorio, come il “Cotto in Crosta” che rivestirà un ruolo centrale nell’offerta dei banchi assistiti. A disposizione di soci e consumatori anche la Cantina dei vini che darà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.
I soci e clienti troveranno anche una vasta scelta di prodotti ed alimenti salutistici, parafarmaci, anche a marchio Coop, oltre a prodotti per la cura della persona e per la pulizia della casa. L’assortimento dei prodotti sarà reso profondo anche dall’offerta di prodotti non alimentari, come pantofole, vestaglie e pigiami. La proposta per la spesa quotidiana sarà arricchita ulteriormente dall’assortimento di prodotti per gli amici a quattro zampe.