Oltre 200 mila soci e un valore della produzione che sfiora i 2 miliardi di euro Un osservatorio privilegiato sul movimento cooperativo e, di conseguenza, sull’andamento economico del territorio.
È con questi numeri che Legacoop Fvg si appresta ad accogliere i soci per l’assemblea ordinaria delle cooperative associate. Un appuntamento importante per l’associazione in programma mercoledì 10 luglio all’Antico teatro sociale “G. Arrigoni” di San Vito al Tagliamento (Pn)
I lavori assembleari inizieranno alle 10.30 con i saluti istituzionali da parte del sindaco della città, Alberto Bernava e la relazione della presidente di Legacoop Fvg, Michela Vogrig.
La Tavola Rotonda
Se, nella passata edizione, il focus era stato quello delle sinergie e strategie tra pubblico e privato, quest’anno il tema su cui Legacoop Fvg punta i fari è quello dello sport e del mondo della cooperazione, sulla scia delle sfide lanciate dalla riforma dello sport tra evoluzione e innovazione e, di conseguenza, le opportunità del modello cooperativo in questo settore.
Allo stesso tavolo siederanno per parlarne assieme, con la moderazione della giornalista Silvia Giacomini, Giorgio Brandolin, presidente Coni Fvg, Enzo Dall’Osto, vicepresidente del Comitato regionale Uisp Aps, Emanuele Giassi, del Servizio Sport Direzione Centrale Cultura e Sport Regione Fvg, Marco Mingrone, responsabile Ufficio Legislativo di Legacoop nazionale, Alberto Rigotto, direttore amministrativo Udinese Calcio Spa, Giovanni Raggi, presidente Cooperativa Polisportiva San Vito e la presidente di Legacoop Fvg, Michela Vogrig.