Legacoop > Al via il 17° Master in impresa cooperativa

25 febbraio 2014 – L’intervento di Aldo Soldi, direttore di Coopfond, su “La promozione dell’impresa cooperativa” inaugurerà giovedì 27 febbraio, alle ore 10.30, la diciassettesima edizione del Master in “Impresa cooperativa: Economia, Diritto e Management”, organizzato dalla Facoltà di Economia “Federico Caffè” dell’ Università degli Studi Roma Tre e sostenuto da Legacoop, dalle sue articolazioni territoriali e da Coopfond, che mette a disposizione degli studenti frequentanti borse di studio.

Il Master nasce dall’esperienza del Master di Primo livello in “Economia e Gestione delle Imprese Cooperative” con l’obiettivo di garantire sia ai soci che ai quadri e dirigenti delle cooperative, una preparazione manageriale specialistica negli aspetti peculiari della cooperazione riguardo alle discipline economiche, giuridiche ed economico-aziendali.

L’inaugurazione avrà luogo nella Sala Lauree (via Silvio D’Amico 77, a Roma) e sarà coordinata da Salvatore Monni, direttore del Master. Interverrà Marta Leonori, assessore Roma Produttiva, Lorenzo Tagliavanti, vicepresidente della Camera di commercio capitolina e Stefano Venditti, presidente di Legacoop Lazio.
L’intervento di Aldo Soldi, direttore generale del Fondo mutualistico di Legacoop, dedicata a “La promozione dell’impresa cooperativa” aprirà l’ultima sessione, che vedrà l’intervento di Valentina Fiore di Generazioni, Dora Iacobelli, presidente della Commissione Pari opportunità di Legacoop, e Francesco Linguiti del Centro studi di Legacoop e dell’associazione ex Allievi.

 

La lectio, inizialmente prevista, su “Le potenzialità dell’economia sociale” di Giuliano Poletti, neo ministro del Lavoro, non è confermata per le novità sopraggiunte.