PER LA PACE CESSATE IL FUOCO

Anche Legacoop Sociali FVG aderisce alla manifestazione di Roma: di seguito tutte le info utili.

Il 5  novembre a Roma invitiamo tutti a tornare in piazza per il cessate il fuoco e per l’avvio di una Conferenza di pace.

Il dramma dell’Ucraina, il dramma dello stesso popolo russo, oppresso e privo di libertà, il dramma di tanti popoli, non ultimo quello di chi migra, ci impongono di comprendere che la pace e la giustizia non sono richieste assolute o idealità, ma processi reali, cammini da aprire. Consapevoli che la guerra ha un costo che viene pagato dai popoli in conflitto, ma anche da tanti poveri altrove.

La pace è una lenta e tenace opera di artigianato che chiede impegno, dialogo e creatività. Ogni popolo ha il diritto di vivere in pace.

Chiediamo una Conferenza di Pace che metta in campo il diritto e che permetta di costruire il futuro a partire dagli accordi di Minsk.

Abbiamo la responsabilità di ridare parola e creatività alla forza istituzionale ed istitutiva della democrazia, e di nutrirla della partecipazione delle persone.

L’Appuntamento è fissato SABATO 5 NOVEMBRE alle ore 12.00 in Piazza della Repubblica a Roma

L’inizio corteo è previsto per le ore 13.30 con partenza da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza San Giovanni;

Il percorso della manifestazione sarà il seguente:

VIA DELLE TERME DI DIOCLEZIANO – VIA AMENDOLA – VIA COVOUR – PIAZZA DELL’ESQUILINO – VIA LIBERIANA – PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE – VIA MERULANA -LARGO BRANCACCIO – VIA MERULANA – VIALE MANZONI – VIA EMANUELE FILIBERTO

L’arrivo del corteo è previsto verso le ore 15/15.30 in piazza San Giovanni dove saremo presenti con altri gazebo per distribuire materiale promozionale a coloro che arriveranno direttamente in piazza e dove, eventualmente, sarà possibile riconsegnarlo al termine della manifestazione.

Nella piazza sarà allestito un palco dal quale i rappresentanti delle associazioni promotrici della manifestazione terranno un breve discorso per ribadire il senso e il messaggio dell’evento.

A questo link ulteriori informazioni e tutti gli enti aderenti

http://www.perlapace.it/5-novembre-roma-manifestazione-nazionale/