“Daimon. Quel che è fatto è Fato”, Legacoop Fvg ospita la presentazione del romanzo di Francesca Cerno

Si terrà il 30 maggio alle 18, nella sede di Legacoop Fvg a Udine, la presentazione di “Daimon. Quel che è fatto è Fato” edito da Chiara Luce Edizioni, romanzo d’esordio di Francesca Cerno. A moderare l’incontro, aperto dai saluti istituzionali della presidente di Legacoop Fvg, Michela Vogrig, sarà la giornalista Lara Pironio con cui l’autrice dialogherà per svelare alcune delle avventure e disavventure della protagonista, Celeste Corradini.

Nelle mai noiose 220 pagine del libro, legate da un’atmosfera elettrizzante, non mancano temi di grande attualità: dalla fatica reale del popolo delle ‘Partita Iva’, al rapporto madre e figlia fino ai fenomeni di mobbing, al senso di solitudine, alla frenesia della vita quotidiana. Argomenti su cui riflettere che l’autrice disvela in un romanzo-commedia dai contorni esilaranti.

I migliori auguri a questa giovane autrice che ci regala un romanzo divertente ed acuto – ha indicato Vogrig -. Il racconto delle acrobazie quotidiane di una giovane donna ci ricorda che per disertare una certa postura socialmente attesa, é sempre possibile mantenere uno sguardo lungo coltivando con determinazione e leggerezza uno spazio di vita autentico”.

Francesca Cerno, docente nel campo della scrittura e della comunicazione e istruttrice di Mindfulness, ha già pubblicato con Campanotto Editore le sillogi poetiche Pieghe di mare (2011), Incidenti del cuore (2014), con cui è stata finalista al premio internazionale Mario Luzi, Etere (2016) e Stanze (2023). Ha vinto un concorso nazionale per racconti brevi, ricevuto diverse menzioni d’onore per premi di poesia, ed è stata selezionata per sette raccolte antologiche.

La presentazione è a ingresso libero.