Pubblicato il Bilancio Sociale 2019 della cooperativa Codess FVG

La pubblicazione del Bilancio Sociale è un momento importante nella vita della nostra Cooperativa, perché è uno strumento prezioso per onorare l’impegno alla trasparenza nei confronti di Soci, Utenti e Clienti. Così in una nota della cooperativa Codess: Con il Bilancio Sociale, infatti, la Cooperativa si racconta e si apre al dialogo con la comunità, impegnandosi a rendicontare l’intera attività dell’anno precedente e a restituire una fotografia fedele e dettagliata dell’organizzazione, che presenti i dati economici, ma anche le informazioni sulla base sociale, l’utenza, il territorio e la rete di collaborazioni che i servizi tessono continuamente con l’esterno.  Per rendere il Bilancio Sociale più accessibile e farne un effettivo strumento di trasparenza, ogni anno selezioniamo i dati più rilevanti e le informazioni salienti in un Estratto. La versione integrale del documento è comunque sempre disponibile su richiesta scrivendo a comunicazione@codessfvg.it.

Segnaliamo che l’Estratto 2019 celebra un anniversario importante per Codess FVG, i vent’anni dalla fondazione. Nelle ultime pagine del documento abbiamo sintetizzato in pochi passaggi due decenni di attività, dai primi servizi ai progetti in via di sviluppo. Fra questi due estremi – l’inizio e ciò che ancora deve prendere forma – si snoda un percorso ininterrotto di crescita: crescita di numeri, certo, ma soprattutto di competenze e di risorse umane e professionali. È la solidità di questo percorso che oggi ci permette di affrontare l’emergenza.

Considerato che la situazione attuale richiede all’organizzazione un grande sforzo, quest’anno abbiamo deciso di limitare la spedizione delle copie cartacee, optando in larga misura per l’invio della versione digitale. Tale scelta permette di ridurre i costi, oltre a rispettare i principi di sostenibilità e riduzione degli sprechi cari alla Cooperativa.

estratto bilancio sociale 2019_DEF online